La tua impresa
PROTAGONISTA DELLA
TRANSAZIONE ENERGETICA
con l'impianto
fotovoltaico
industriale

Scopri le caratteristiche e i vantaggi di
un impianto fotovoltaico per il tuo terreno industriale!

Cos'è un IMPIANTO FOTOVOLTAICO INDUSTRIALE?

L’impianto fotovoltaico ad uso industriale è appositamente progettato per soddisfare le esigenze energetiche di aziende in possesso di un terreno industriale, ossia la parte di suolo che l’azienda ha destinato a un uso produttivo (ad es. il terreno agricolo). L’obiettivo di questa tipologia di sistema a pannelli solari è  consumare, produrre e vendere energia elettrica autonomamente. Si tratta, in generale, di impianti solari con una potenza maggiore ai 100kWp, ma tutte le specifiche tecniche dipendono dalle particolari esigenze della vostra attività industriale. 

Run Energia progetta e installa impianti fotovoltaici industriali su misura e ad alta efficienza. Tenendo conto delle necessità del cliente, il nostro team di esperti, attivo nel settore elettrico da oltre 30 anni, vi illustrerà la migliore soluzione per un sistema energetico duraturo, efficiente e amico dell’ambiente.

Quali sono i vantaggi di installare un IMPIANTO FOTOVOLTAICO INDUSTRIALE?

1. EFFICIENTAMENTO DEL SUOLO E INCREMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ

Un sistema di pannelli solari che produce e consuma energia elettrica autonomamente è l’ideale per le industrie del settore agricolo, perché lo stesso terreno può garantire simultaneamente un duplice uso: parallelamente alla coltivazione e all’allevamento, esso può essere sfruttato per la produzione di energia elettrica necessaria a permettere le suddette attività. Ciò permette all’azienda di incrementare la propria produttività, riducendo gli sprechi. Questo specifico sistema di produzione agricola e fotovoltaica prende il nome di “agrivoltaico, o anche “agrisolare“. 

2. È UNA FONTE DI GUADAGNO A LUNGO TERMINE

Un’altra ragione che potrebbe invogliare la scelta di un impianto fotovoltaico su terreno industriale riguarda l’utilizzo dello stesso come fonte di guadagno. È infatti possibile:

  • vendere l’energia prodotta
  • affittare il suolo con impianto solare a terzi 

È chiaramente necessaria una valutazione preliminare, volta a stabilire l’effettiva leggittimità delle suddette attività. Per questo Run Energia corre in tuo aiuto fornendoti tutte le informazioni riguardanti normative, procedure, stime sui potenziali guadagni ed eventuali rischi.

3. RIDUCE L'IMPATTO AMBIENTALE MIGLIORANDO L'IMMAGINE DELLA TUA AZIENDA

Considerando l’attualissimo interesse per la questione climatica e la promozione di attività su ampia scala che aiutino a ristabilire un equilibrio ambientale, la scelta di fonti di energia rinnovabile è quasi doverosa per le attività industriali, che sono proprio le più inquinanti. Essere un membro attivo e propositivo della transazione energetica offre dunque un duplice vantaggio: la salvaguardia del pianeta e il miglioramento dell’immagine della tua azienda. Quest’ultima (e di conseguenza chi ne è proprietario) verrà infatti percepita come attiva protagonista dell’inversione di rotta energetica, attirando clienti, partner e investitori che hanno a cuore l’ecosostenibilità.

Richiedi una CONSULENZA GRATUITA
per il tuo impianto fotovoltaico industriale.